Cos'è l' ICE CREAM TEAM?
E' un progetto meraviglioso di condivisione e di bellezza.
Nato dalle menti geniali delle mitiche blogger de Le Funky Mamas, Justine e Chiara, e dalla super crafter (ma qualsiasi descrizione di ciò che sa fare non le rendebbe giustizia!) Gaia aka Vendetta Uncinetta, si propone di portare la bellezza della condivisione e la gioia del DIY in giro per le nostre città.
Per scoprire qualcosa in più su questo progetto cercate #icecreamteamit su qualsiasi social (Twitter, Instagram, Fb, Pinterest) e verrete letteralmente 'bombardati' dal suo colore e dalla sua allegria.
In questo loro post Justine e Chiara descrivono benissimo come è nato e come si è sviluppato l'Ice Cream Team: nato come progetto legato al Total Pink di Faenza 2013, è poi cresciuto ed è rinato nel mese di Novembre con una nuova idea ed una nuova 'veste': portare fiori e parole per rendere più belle e meno grigie le nostre città, per strappare un sorriso a chi camminando si imbatte in una di queste creazioni, per creare un gruppo sempre più grande di pazze svalvolate che appendono fiori e scattano foto (per poi scappare via), per semplice e puro spirito di condivisione.
Alla fine non conta l'abilità del 'saper fare', ma la passione e l'impegno profusi in questo progetto e nella sua diffusione. I fiori più belli infatti sono quelli imperfetti, nati per caso, dal cuore e dalla determinazione di chi ha creduto fortemente in quest'idea.
Laura Siri, del blog Islaura, ha messo a disposizione di tutti la sua abilità, bravura, simpatia, genialità (e potrei continuare!), realizzando un tutorial per dare la possibilità a tutti di realizzare il proprio fiore.
Oltre ai fiori, realizzati non più solo all'uncinetto ma con le tecniche più disparate (in base alle capacità - o incapacità! - di ognuno), si sono aggiunte le bellissime frasi di Camilla di Zelda was a writer che, con la poesia e la passione che la contraddistinguono, ha creato un connubio di bellezza e stupore perfetto da lasciare nel cuore di chi passa e si ferma a guardare e a leggere.
Un vero e proprio progetto di street art al femminile, uno yarn bombing in piena regola!
Esempio di Yarn bombing in giro per il mondo |
Esempio di yarn bombing in giro per il mondo |
Nel mio piccolo, anche io ho partecipato a questo che trovo davvero un progetto entusiasmante.
Qui sotto potete trovare le foto scattate ai miei fiori, più uno scatto rubato al primo passante che incuriosito si è fermato a guardare...non vi dico la mia emozione!
N.B. Le foto non sono venute granchè, vuoi per la luce ormai scarsina della sera, vuoi perchè sono una yarn bomber davvero molto timida e le ho scattate di gran fretta per la paura di essere vista... ;)
Vi anticipo che le menti incredibili dietro a questo bellissimo progetto stanno già lavorando ad una versione 'natalizia'...tornate a curiosare per maggiori informazioni!