About Me

La mia foto
"I have no special talents, I am just passionately curious" (A. Einstein).
Powered by Blogger.

sabato 3 novembre 2012

Let it rain...


Visto il clima grigio di questi ultimi giorni, ho pensato di fare un post allegro e colorato.
Adoro, (anzi amo!), le illustrazioni e ho preparato una piccola raccolta di tante immagini diverse che come tema principale abbiano la...pioggia!
E lo so, direte che vi basta la pioggia, quella vera, e che magari avreste voglia di immagini di spiagge e sole caldo. Ma io trovo che la pioggia porti con sé qualcosa di magico (per quanto questa mattina svegliandomi e guardando fuori dalla finestra non è che fossi proprio felice felice), un po' malinconica, romantica...e poi mi piace pensare alle macchie di colore fatte dagli ombrelli, gli stivali di gomma dei bimbi...
Insomma oggi piove fuori e dentro di me ( ma non in senso negativo!), quindi preparatevi ad una piccola festa di gocce danzanti per gli occhi.
P.s. Dove possibile ho collegato l'immagine al suo autore e al sito di provenienza, così se qualcuno di questi artisti stimola la vostra fantasia, potrete farvi ispirare un po' dal loro lavoro.


http://www.katehindley.com/

  • Kate Hindley è un'illustratrice per bambini davvero mooolto brava: date un'occhio al suo sito e blog per vedere un po' dei suoi lavori.
*******
http://johnkenn.blogspot.it/2009/10/blog-post_2945.html

  • John Kenn è nato in Danimarca, dove scrive e dirige programmi televisi per bambini (che lavoro meraviglioso!) e nel suo tempo libero scarabocchia post-it e biglietti che trova in giro. I suoi lavori sono sempre un po' "mostruosi", ma poetici e ricchi di fantasia.

*******
http://blogdelanine.blogspot.it/
  • Geninne è quel che si dice un'artista a 360 gradi: il suo blog e le sue opere infatti rispecchiano questa sua creatività e fantasia davvero senza limiti, infatti spazia dal disegno, ai collage al cucito.

*******

http://esainity.tumblr.com/post/26272086388/eatsleepdraw-rainy-day-lunacy
  • Non ho trovato molte info riguardo a chi ha creato questa immagine, qui sopra il link al tumblr dove l'ho trovata, ma non so darvi maggiori dettagli sull'autore/autrice.
*******
http://www.cosasminimas.com/index.php?/more/illustration/

http://www.cosasminimas.com/index.php?/more/illustration/
L'autrice ha anche un blog e uno shop su Etsy.com (Blancucha) , in cui vende cose davvero molto carine, come ad esempio di bellissimi taccuini di cui ha illustrato la copertina.








Come dice il nome stesso del sito e blog, i suoi lavori sono molto minimal, con pochi tratti semplici e quasi infantili. Cosa Minimas infatti in spagnolo significa piccole cose (carine!).

*******
http://pop-i-cok.blogspot.co.uk/

  • Dawn Machell, illustratrice del West Yorkshire in Inghilterra, disegna soprattutto illustrazioni per bambini (forse avrete capito a questo punto che sono le mie preferite!). Il suo blog è divertente e colorato, ma se proprio volete perdere la testa tra immagini meravigliose, non potete perdervi il suo accounr su Pinterest (Dawn machell)!
 *******
http://www.littleowl-designs.com/
  • Alli Mounce è una grafica,  vive negli Stati Uniti e si occupa di web e logo design, fra le altre cose. Ha anche un piccolo shop su Etsy.com (Little  Owl Design), dove vende stampe e poster.
Di queste ultime immagini purtroppo non sono riuscita a risalire all'autore, però mi erano piaciute così tanto che ho deciso di inserire lo stesso nel blog (se qualcuno sa darmi qualche info in più, sono ben accette! Soprattutto per dare i credits a chi spettano!)



Nessun commento:

Posta un commento