About Me

La mia foto
"I have no special talents, I am just passionately curious" (A. Einstein).
Powered by Blogger.

lunedì 15 ottobre 2012

Let's color our day!

Color Me Katie

In una giornata grigia (e fredda!) come oggi, c'è proprio bisogno di un po' di colore e di allegria e per questo ho pensato di farvi scoprire il mondo meravigliosamente colorato e allegro di Color Me Katie.
Katie è una fotografa freelance americana, che si diverte a creare mondi e universi allegri e pieni di colore e stupore: attraverso i suoi lavori è come guardare il mondo con occhi da bambino.
E oggi ho deciso di farvi questo piccolo regalo, portandovi con me, mano nella mano, per scoprire con dolce meraviglia un po' del suo coloratissimo mondo.

In questo piccolo video ci mostra un po' del suo lavoro: in questo caso dei suoi progetti di street art interattiva: crea dei fumetti, o delle silhouette come ombre finte e poi le mette in giro per la città.
Poi si mette lì ed aspetta che la giusta persona ci passi davanti e scatta.
Come dice lei, è come se le persone diventassero dei fumetti "reali". 
Preferisce evitare di utilizzare modelli per scatti programmati, cerca invece di promuovere l'interazione umana attraverso il suo lavoro e di fotografare le persone nel loro habitat naturale, mescolandolo con fantasia e divertimento. In entrambi i suoi progetti più recenti, il Bubble Project e il Progetto Ombra, Katie crea delle vere e proprie trappole creative e sta in agguato per catturare momenti speciali con la sua macchina fotografica.







Oppure guardate qualsiasi post del suo blog: sono un'esplosione letterale di allegria e buonuomore. Come ad esempio questo:
E' talmente semplice che voglio provarci prestissimo: basta dividere il gambo del fiore in 4 parti ed immergere ogni parte in un vasetto con un po' di acqua di diversi colori. Piano piano il fiore si colorerà del colore in cui è stato immerso e si trasformerà in un bellissimo fiore arcobaleno!
Guardare che risultati!

Sono splendidi!
Oppure questo post in cui crea piccoli stampini a cuore intagliando la gomma di una matita!!
(Vi ho già detto che amo gli stampini?!)



Io la adoro!

Allora, che ne dite? Ho colorato un po' la vostra grigia giornata?
Spero proprio che avervi portato con me nel magico universo di Color Me Katie abbia migliorato il vostro umore..è l'effetto fa sempre anche a me!






Nessun commento:

Posta un commento